nudodidonnaconpresidente
nudodidonna_quarta

Nudo di donna con Presidente

€16,00

Un’istantanea d’Italia passata da De Gregori al «bunga bunga», dalla Lancia Flavia al Porsche Cayenne, da Rino Gaetano a Lady Gaga, da Pier Paolo Pasolini a Canale 5, dal «Bar Sport» al «Lounge Bar».

autori: Francesca Lombardi, Stefano Rotta
titolo: Nudo di donna con Presidente
prefazione: Paolo Biondani
sottotitolo: L’Italia dietro il bunga bunga
ISBN: 978-88-97426-01-1
pagine: 216

Categoria: .

Descrizione prodotto

«Bunga bunga» non è solo uno scandalo politico con risvolti giudiziari, ma la cifra di un Paese in (s)vendita. È un libro scritto per strada, intercettando più voci e facce che telefonate, senza dimenticare le carte dei processi. Per cercare di capire l’humus che ha plasmato Ruby Rubacuori, Iris Berardi, Nadia Macrì, e la fetta di Stivale che ha consentito al proprio premier di frequentare ragazze scappate dalla povertà, dall’anonimato, o dalla semplice invisibilità mediatica. Per dirla con Francesco Guccini: «E la morale di questa storia al giorno d’oggi non è tanto strana: per avere soldi, la fama e la gloria bisogna essere un poco puttana!».

Stefano Rotta, 1985, scrive per la «Gazzetta di Parma». Grande passione per le strade (asfalto, ferro, acqua). Con Limina ha pubblicato Rosso Ghiaccio. Eugenio Monti dietro la leggenda (2010). Peraltro, di rosso, ha solo il sangue e il taccuino.
Francesca Lombardo, 1982, è redattrice alla «Gazzetta di Parma». Ama le notizie, il blues e le sagre di paese. Nel 2009 ha vinto la prima edizione del premio Enzo Biagi per giovani cronisti di provincia.