guntherbrodolini
guntherbrodolini_4

Le avventure di Gunther Brodolini

€8,00

Una comicità grottesca, un umorismo rigorosamente vestito di nero.

 

autore: Alessandro Gori
titolo: Le avventure di Gunther Brodolini
collana: 45Giri
ISBN: 9788897426486
pagine: 125

19 disponibili

Categoria: .

Descrizione prodotto

Le avventure psichedeliche del piccolo Gunther, un viaggio in un mondo sgangherato popolato da personaggi improbabili e situazioni grottesche. A far da sfondo, atmosfere surreali e un politicamente scorrettisimo humor verde acido.

Gunther Brodolini è uno strano bambino, una specie di Gian Burrasca del dopobomba. Tanto tenero quanto macabramente fantasioso, ha una famiglia strampalata e un mondo intorno che sa di malattia e di decadenza. Tra Cagnacci Oreste, un vecchio pagliaccio dai dubbi gusti sessuali e suo miglior amico, il baffo dei Ricchi e Poveri, l’Onorevole Spadolini e i bambini del Biafra, tra la catechista Gisella Calzature e il Vescovo Shakira, tra i Gazosa e Claudio Villa, tra Polmoni d’acciaio, dialisi e luna park degli zingari, una girandola di personaggi e un intreccio di situazioni grottesche che uniscono surrealismo e lisergia, con un tratto di penna che non può lasciare indifferenti.

Alessandro Gori nasce ad Arezzo nel 1978, per l’esattezza il 14 giugno come Che Guevara e Guccini, la Nannini e Bonolis, Boy George e Scialpi, Rutelli e Alois Alzheimer. Dopo alcuni trascorsi nel mondo del giornalismo video-ludico (1997-2001), si laurea in Psicologia con una tesi dal titolo Internet Addiction all’Università di Firenze. Dal 2005 cura lo Sgargabonzi (sgargabonzi.wordpress.com), un blog dadaista dai contenuti provocatori e popolato da personaggi tragicomici. Fra le sue passioni il cinema, i fumetti bonelliani, il britpop e i giochi da tavolo. È ritenuto uno dei più grandi esperti europei di mesmerismo e negromanzia.