labestia

La Bestia

€12,00

I fuochi erano lontani, dovevo darmi una mossa, stavo perdendo il gruppo. Tirai fuori l’acciarino e mentre ero accovacciata fra le radici, impegnata a far vivere la fiamma, sentii un cespuglio muoversi. Non feci in tempo a illuminare il cane che lo vidi correre via.
– Kilian – chiamai con un filo di voce. Allungai la torcia nel punto in cui avevo sentito il rumore, ero sola e i piedi s’inchiodarono. Riuscii a tirarmi su, ma c’era qualcosa vicino: una presenza. La pelle mi si accapponava sotto i vestiti. Dovevo capire, scoprire chi era lì con me.
autrice: Silvia Daveri
titolo: La Bestia
ISBN: 978-88-97426-21-9
pagine: 181

20 disponibili

Categoria: .

Descrizione prodotto

Francia, novembre 1764.

Tra la nebbia e le ombre del fitto bosco nero che circonda Le Malzieu, nella regione del Gévaudan, si aggira una Bestia. «…È talmente veloce che è impossibile raggiungerla nella corsa… una Bestia enorme, simile a un lupo, ma troppo grande per esserlo» si legge nella Gazzette de France. Misteriose morti si succedono nel bosco, riaffiorano antiche leggende, supposizioni e sospetti dividono la popolazione.

La quindicenne Marie è una ragazza diversa dalle altre, è curiosa, e, unica persona nel paese, ama leggere e sa scrivere. Quando i suoi amici cominciano a sparire nel bosco, è decisa a scoprire perché. Che cos’è la Bestia? Nella ricerca della verità, Marie si troverà alle prese con dicerie e menzogne e, faccia a faccia con realtà insospettabili, capirà di non potersi fidare di nessuno, nemmeno di suo padre. Intanto la Bestia li osserva, li bracca e non risparmia anima viva sul suo percorso.

Ma il pericolo più grande per Marie saranno due occhi d’ambra venati d’amaranto che racchiudono un segreto…

 

Silvia Daveri (Arezzo, 1982) ha lavorato per anni come giornalista pubblicista. Oggi vive in campagna con il suo compagno, papà Franco, un cane da coccole, un gatto nero e una gatta degustatrice d’acqua. Al termine degli studi universitari in comunicazione ha deciso d’iscriversi alla Scuola Annuale di Narrazioni Arturo Bandini di Arezzo, esperienza che l’ha formata come scrittrice e durante la quale ha scritto La Bestia, suo primo romanzo.