conosciituoipolli
conosciituoipolli_4

Conosci i tuoi polli

€9,00

«Stabilii che avremmo attaccato la parete Nord di Poggio Valicaia. È vero che non c’era nessuna parete. E non ero sicuro che ci fosse il Nord. Ma non saranno dettagli simili a fermarmi, mi ripetevo».

 

autore: Enzo Fileno Carabba
titolo: Conosci i tuoi polli
ISBN: 978-88-97426-43-1
pagine: 98

Categoria: .

Descrizione prodotto

Francesco è un adolescente come tanti: non ha niente contro la scuola ma non capisce perché la scuola ce l’abbia tanto con lui, non ha una ragazza ma è una cosa alla quale prima o poi pensa di rimediare e ha una famiglia particolare. Due sorelle poco più grandi di lui, un fratellino che parla una lingua tutta sua, un padre con un’unica ragione di vita – la montagna –, una mamma apprensiva ma non troppo, e una cane: Duca degli Abruzzi.

L’incontro con quella che, così ha deciso, sarà la sua futura sposa e il ritrovamento di una mappa lo catapulteranno in un’avventura tutta da ridere tra fontane aliene, cani da guardia, statue parlanti, funghi sonanti, coetanee evidentemente spie della Spectre, villeggianti a bordo di Suv, alla scoperta di un tesoro che non avrebbe mai immaginato.

Una penna sottile, un ritmo incalzante, un umorismo intelligente. Per un libro che non è un semplice libro per ragazzi.

Enzo Fileno Carabba (Firenze, 1966) è autore di romanzi e racconti fantastici e noir. Tra i suoi libri: Jakob Pesciolini (Einaudi, 1992), vincitore del premio Calvino, La regola del silenzio (Einaudi, 1994), La foresta finale (Einaudi, 1997), Pessimi segnali (Marsilio, 2004), il romanzo per ragazzi Fuga da Magopoli (Salani, 2010), Con un poco di zucchero (Mondadori, 2011) e Attila – L’incontro dei mondi (Feltrinelli, 2012). Tra le altre cose è anche autore di libretti d’opera e di sceneggiature radiofoniche.