Bolbo
Bolbo_quarta

Bolbo

€9,90

Un concentrato di surrealismo e psichedelia

 

autori: Alessandro Gori, Gianluca Cincinelli
titolo: Bolbo
collana: 45Giri
ISBN: 9788897426608
pagine: 141

Categoria: .

Descrizione prodotto

Il ritorno di Gori (con Cincinelli), in un romanzo che spiazzerà anche chi crede già di sapere tutto sull’autore dello Sgargabonzi.

Natale 1986. Una famiglia disfunzionale si rifugia sotto il tavolo della cucina per rifarsi una vita lì. È solo l’inizio di un caleidoscopio di avventure lisergiche, fra menestrelli del britpop, simbionti messicani e spettri di amori mai vissuti. Un universo dove il tempo e lo spazio sono solo un’opinione, mentre l’unica certezza è l’orso Greganti, un plantigrado caffeinomane dal carattere splendido.

 

Alessandro Gori dopo alcuni trascorsi nel mondo del giornalismo video-ludico (1997-2001), si laurea in Psicologia con una tesi dal titolo Internet Addiction all’Università di Firenze. Dal 2005 cura lo Sgargabonzi (sgargabonzi.wor- dpress.com), un blog dadaista dai contenuti provocatori e popolato da personaggi tragicomici, uno dei più seguito d’Italia. Nel 2013 ha pubblicato per fuori|onda Le avventure di Gunther Brodolini, successo di pubblico e di critica, arrivato alla quarta ristampa. Da più di un anno porta in giro per l’Italia il suo spettacolo Lo Sgargabonzi Live!
Gianluca Cincinelli viene bocciato l’ultimo anno del Liceo Classico per un gioco psicologico. Da lì ha svolto i lavori di intonacatore, fornaio, pizzaiolo, barista, postino, gestore di siti porno, venditore di additivi per carburante e da questo esatto momento scrittore.