allegoallapresente
allegoallapresente_4

Allego alla presente il mio amore per lei

€8,00

DUE SOLITUDINI, UN AMORE SBOCCIATO ON LINE (O FORSE NO), E UN SOLDATINO DI PIOMBO.

Una penna spiazzante per un romanzo epistolare dei nostri tempi, formato email.
Si ride, si sorride, si può piangere. Con dolcezza e grazia.

autore: Vincenzo Vigo
titolo: Allego alla presente il mio amore per lei
ISBN: 978-88-97426-40-0
pagine: 123

50 disponibili

Categoria: .

Descrizione prodotto

Una storia non storia ambientata nella placida Francia del sud, tra Toulouse e Perpignan.

Un curriculum inviato da Bernard Lemont a Giselle Lepierre, la segretaria tuttofare della Compliex. Lui, archivista vedovo, dorme con Gilbert, un soldatino di piombo alto un metro e trentacinque. Lei, una vita perfettamente lineare, salvo un piccolo segreto che in qualche modo la lega all’archivista.

Cominciano a scriversi delle mail, si piacciono, si attraggono e decidono di non-incontrarsi. Organizzano un week-end delizioso in cui tutto è pensato per far sì che non si vedano mai. Hanno immaginato troppo l’uno dell’altra per non aver paura della realtà.

Non è finita qui.
Anche in una storia d’amore anonima come la loro, il destino si diverte a scrivere un finale involontariamente tragico, che nessuno avrebbe mai potuto immaginare…

Vincenzo Vigo lavora in pubblicità dal 1992. È laureato in giurisprudenza e ha pubblicato vignette per «Cuore» e «Guerin Sportivo». Tra le sue campagne più famose: «Denghiu» con Aldo Biscardi per De Agostini, «L’assicuratore impazzito per la fragola» per Sammontana, il testimonial invisibile di Molinari, i Lete Moments per Acqua Lete, la saga di Tognazzi per Ponti e «Il prosciuttologo» per Parmacotto. Nel 2010 ha pubblicato Sorry, mister Ungaretti, una raccolta di poesie satiriche (Aliberti editore). Nel 2013 ha fondato Mosquito, la sua agenzia di pubblicità.

Ti potrebbe interessare…